Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Nuovi smartphone Sony Xperia: design imbattibile e tecnologia d’avanguardia

Xperia S, Xperia P e Xperia U sono i nuovi smartphone che Sony ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona. Questi dispositivi sono i primi prodotti dopo la fine della partnership con Ericsson e hanno la particolarità di potersi collegare al Sony Entertainment Network, la rete allargata di Sony dove si possono scaricare applicazioni e giochi per le console, le Smart-TV, i PC e i tablet prodotti dall’azienda.

Un’altra caratteristica che accomuna questi smartphone è una scelta di design insolita ma decisamente accattivante: una fascia trasparente posizionata sulla base inferiore del dispositivo. Oltre a integrare l’antenna questa banda s’illumina durante la ricezione di chiamate, SMS e notifiche.

L’interfaccia utente è stata rinnovata completamente e permette di gestire più facilmente l’album di fotografie, il lettore musicale e il riproduttore di video, ma anche di accedere alle applicazioni preferite con lo schermo bloccato.

La punta di diamante è sicuramente Xperia S, grazie al suo processore dual-core da 1,5 GHz e allo schermo ad alta risoluzione (1280 x 720 pixel) da 4.3 pollici con tecnologia Bravia Engine. Gli utenti avranno a disposizione fino a 32 GB di spazio per l’archiviazione, mentre la RAM è di 1 GB. Xperia S è l’unico di questi smartphone che era già stato annunciato e ora è disponibile nei negozi specializzati in tutto il mondo.

Xperia P è invece un dispositivo leggermente più piccolo, grazie al display da 4 pollici con WhiteMagic per una resa eccellente del bianco. La scocca di questo smartphone è interamente in lega di alluminio e nasconde al suo interno un processore dual-core da 1 GHz, 16 GB di memoria e una fotocamera da 8 megapixel.

Se invece gradite gli smartphone di dimensioni ancora più contenute Xperia U potrebbe fare al caso vostro. Lo schermo è infatti di “soli” 3,5 pollici, ma le prestazioni non hanno nulla da invidiare a quelle degli altri due dispositivi grazie al processore dual-core da 1 GHz. Non manca una fotocamera da 5 megapixel capace di registrare video HD e foto panoramiche anche in 3D, e 2 basi colorate intercambiabili (rosa e gialla) incluse nella confezione e dedicate agli utenti più modaioli.

Anche la banda colorata di Xperia U potrà cambiare colore, grazie a un sistema d’illuminazione che consente di ottenere diverse tonalità cromatiche in base alle foto che si stanno guardando o alle canzoni che si stanno ascoltando.

Gli appassionati dell’audio saranno contenti di sapere che questo smartphone integra la tecnologia xLoud e 3D surround, in grado di garantire un’esperienza acustica di alto livello. Una caratteristica che abbinata alla connettività DLNA permetterà di ascoltare la musica in streaming usando altoparlanti wireless senza dover rinunciare alla qualità.

Xperia P e Xperia U sfrutteranno il sistema operativo Android Gingerbread, ma Sony assicura che saranno aggiornabili ad Ice Cream Sandwich in un secondo momento. Entrambi i dispositivi arriveranno sul mercato in un periodo compreso tra aprile e giugno di quest’anno.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 28/02/12 alle ore 11:30 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 22 ottobre 2017 01:11

  • Archivi