Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Samsung Galaxy Tab 2 10.1 e Galaxy Beam: tablet maxi e smartphone con proiettore

Samsung ha svelato due prodotti interessanti al Mobile World Congress di Barcellona. Il primo è il Galaxy Tab 2 da 10.1 pollici, il fratello maggiore del tablet da 7 pollici annunciato qualche settimana fa, mentre il secondo è il Galaxy Beam, uno smartphone molto particolare con proiettore integrato. Ma andiamo con ordine.

Nonostante le maggiori dimensioni il Galaxy Tab 2 10.1 riesce ad avere uno spessore di 9,7 millimetri. L’ampio schermo è un LCD PLS TFT con una risoluzione di 1280 x 800 pixel e nasconde un chip dual-core da 1 GHz e 1 GB di memoria RAM. Non manca una fotocamera posteriore da 3 MP con flash LED e una anteriore con risoluzione VGA (640 x 480).

Samsung assicura che questo dispositivo sarà in grado di riprodurre video in alta risoluzione (Full HD) e di registrare filmati a una qualità di 720p. La batteria da 7000 mAh dovrebbe garantire una discreta autonomia, mentre per quanto riguarda l’archiviazione avremo a disposizione due modelli, uno con 16 GB di memoria e uno con 32 GB. I più esigenti potranno ovviamente aumentare la dotazione grazie alle schede microSD (fino a  32 GB).

Sul fronte della connettività l’azienda ha annunciato soltanto il modello con tecnologia HSPA+, dotato anche di WiFi, a-GPS e Bluetooth 4.0. Per ora non si conoscono i prezzi ufficiali, ma visto che il tablet da 7 pollici costerà 460 euro è lecito aspettarsi una cifra superiore.

Il Galaxy Beam è invece uno smartphone con schermo da 4 pollici TFT LCD con risoluzione WVGA (480 x 800 pixel), ma la sua particolarità è il proiettore integrato da 15 lumen, che consente di diffondere immagini con una diagonale che può raggiungere i 50 pollici.

All’interno di questo telefono troviamo un chip dual-core, 8 GB di memoria interna e una batteria da 2000 mAh, tutto racchiuso in una scocca spessa 12,5 millimetri. Non manca una fotocamera posteriore da 5 megapixel (capace di registrare filmati fino a 720p), una frontale da 1,3 megapixel e il classico set di connettività Bluetooth 3.0, WiFi, GPS e slot microSD.

Come per il Galaxy Tab 2 10.1 non ci sono notizie sul prezzo e sulla data d’uscita, ma si presume che nelle prossime settimane l’azienda coreana sveli qualche informazioni aggiuntiva sulla distribuzione di questi nuovi dispositivi.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 28/02/12 alle ore 14:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 20 ottobre 2017 19:46

  • Archivi