Mobile & Tech » Computer & Tablet

Prototipo tablet firmato Toshiba con schermo AMOLED da 7,7 pollici

Toshiba ha svelato al Mobile World Congress AT270, un prototipo tablet dall’appariscente schermo Super AMOLED da 7,7 pollici (1280×800, 196 ppi). È sembrato un perfetto e potenziale concorrente per il Galaxy Tab da 7.7 pollici e il Transformer Prime da 7 pollici, presentati poco tempo fa al CES di Las Vegas.

Tanto più che lo spessore è di soli 7,7 mm e il peso dovrebbe essere davvero minimal. Design curato in ogni dettaglio e anche se la scocca è di plastica appare di nuova fattura e qualità. Da rilevare la presenza della classica zigrinatura diagonale Toshiba sul pannello retrostante, interrotta solo dall’obiettivo della fotocamera.

Sotto il profilo hardware si è parlato di un SoC Nvidia Tegra 3 a 1,5 GHz – quindi, sulla carta, più potente dell’AT200 Tablet Toshiba da 10 pollici. Completano la dotazione 1 GB di memoria RAM, oltre a 16, 32 o 64 GB di spazio di archiviazione a seconda delle versioni, slot microSD, bilanciere per il volume, presa jack da 3,5 millimetri per la cuffia e un connettore USB 2.0.

Il sistema operativo di riferimento è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, quindi tutte le potenzialità dell’ultima versione del sistema operativo sono assicurate. Il nuovo tablet dovrebbe posizionarsi nella fascia bassa di mercato. La disponibilità non è stata ancora decisa.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 29/02/12 alle ore 09:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 21 novembre 2017 22:12

  • Archivi