Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Acer Liquid Glow e Cloud Mobile: Android 4.0 a partire da 250 euro

Acer ha presentato al Mobile World Congress due nuovi smartphone basati su Android 4.0 e con tecnologia NFC: il Liquid Glow e il Cloud Mobile. Il primo è una soluzione di fascia media dal prezzo molto interessante, mentre il secondo è un dispositivo decisamente più evoluto. Scopriamo insieme le principali caratteristiche.

L’Acer Liquid Glow non ha caratteristiche fuori dal comune, ma il prezzo di vendita di circa 250 euro lo rende sicuramente uno smartphone interessante e molto appetibile. Lo schermo è da 3,7 pollici con una risoluzione di 480 x 800 pixel, mentre la fotocamera con flash LED è da 5 megapixel.

All’interno troviamo un chip single core da 1 GHz, che sfrutta 512 MB di memoria RAM. Lo spazio a disposizione per i dati personali è di 1 GB, ma è possibile espanderlo con le schede microSD. Disponibile in tre colori (bianco, nero e rosa) arriverà sul mercato a giugno.

L’Acer Cloud Mobile è invece uno smartphone più raffinato, caratterizzato da un display da 4,3 pollici con una risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e dalla tecnologia audio Dolby Mobile.

Il cuore di questo dispositivo è un chip dual-core da 1.5 GHz, la memoria RAM è di 1 GB mentre lo spazio destinato all’archiviazione dei file e delle applicazioni è di 8 GB. Non manca ovviamente una fotocamera posteriore, con sensore da 8 megapixel.

Una particolarità interessante del Cloud Mobile è il supporto all’omonima tecnologia proprietaria di Acer, che permette agli utenti di avere a disposizione i contenuti del proprio PC attraverso un sistema cloud. Lo spazio virtuale a disposizione è illimitato e i contenuti multimediali dello smartphone si possono condividere anche con gli amici.

Cloud Mobile sarà disponibile a partire da settembre, a un prezzo di circa 500 euro.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 01/03/12 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 28 giugno 2017 17:58

  • Archivi