Mobile & Tech » Hi-Tech

Ford presenta B-Max, l’auto digitale

Ford ha presentato in anteprima mondiale all’MWC di Barcellona Ford B-Max, la sua ultima novità. L’innovativa auto dispone del rivoluzionario sistema Sync con AppLink, sofisticato dispositivo di sicurezza e infotainment per la prima volta applicato a un auto.

Vediamo le caratteristiche tecniche nel dettaglio. Il sistema audio di base, realizzato da Sony, dispone di quattro altoparlanti a due vie con woofer e tweeter separati e di una doppia antenna per la ricezione audio, mentre per il parcheggio l’auto è dotata di una videocamera posteriore.

Oltre al vivavoce e allo streaming audio, il sistema Sync include anche la riproduzione vocale degli sms ricevuti, il controllo vocale dei device e la creazione di un hotspot all’interno dell’abitacolo, con l’ausilio di una chiavetta wireless aggiuntiva. Sync è anche sinonimo di sicurezza: in caso di incidente utilizza il telefono connesso per effettuare chiamate di emergenza con messaggi preregistrati, mentre il GPS georeferenzia l’auto in modo da trasmettere ai soccorsi la posizione del veicolo.

Negli Stati Uniti è già attiva AppLink, in arrivo in Europa il prossimo anno. La funzionalità consente di connettere l’auto alle applicazioni installate sul proprio smartphone, in modo da estendere controlli vocali e streaming. Di seguito alcune applicazioni compatibili con AppLink: con Stitcher, TuneIn, iHeart Radio, Slacker Radio e Pandora è possibile ascoltare la radio in streaming mentre OpenBeak legge i tweet in tempo reale. Infine, per i fruitori del sistema SYNC, Ford ha lanciato l’app gratuita SYNC Destinations, per accedere, tramite comandi vocali, a informazioni su traffico, meteo, destinazioni e tempi di percorrenza.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 01/03/12 alle ore 13:30 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 29 maggio 2017 02:16

  • Archivi