Mobile & Tech » Apps & Games

Nintendo Wii Plus è divertente ma per la forma ci vuole altro

Nintendo Wii è di sicuro divertente ma secondo un gruppo di ricercatori del Baylor College of Medicine di Houston difficilmente farà mai dimagrire qualcuno. A lungo abbiamo creduto che l’accoppiata Wii Fit Plus ed EA Sports Active, ovvero il pad e gli esercizi virtuali per fare allenamento, potessero incidere in qualche modo sulla nostra forma fisica. Ebbene, secondo gli esperti texani un approfondito test sul campo ha dimostrato il contrario.

A due gruppi di ragazzini tra i 9 e i 12 anni sono stati consegnati giochi tradizionali e il pacchetto Wii Fit Plus. Con il monitoraggio continuo del tempo dedicato all’attività fisica dei due gruppi, si è scoperto che i “sedentari” in verità si muovevano di più. Il tutto anche se l’attività videoludica era stato incoraggiata con la promessa di una console in regalo alla fine dello studio.

Le risposte possono essere molteplici. Una è che la Wii Plus in fondo non solleciti abbastanza, l’altra è che i “sedentari” alla fine compensino con una attività fisica tradizionale. “Non ci sono benefici in termini di salute pubblica derivanti dall’uso di tali videogiochi attivi”, hanno decretato gli esperti.

Insomma, i dubbi rimangono; l’unica certezza è che Wii Fit Plus non potrà mai essere un valido sostituto dell’attività fisica normale. Beh, ma in questo caso non ci voleva un esperto.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 01/03/12 alle ore 09:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 18 novembre 2017 18:55

  • Archivi