Mobile & Tech » Apps & Games

BioShock Infinite in arrivo il 19 ottobre, dagli abissi di Rapture ai cieli di Columbia

BioShock Infinite, il terzo capitolo della saga di sparatutto creata da Irrational Games, arriverà sul mercato questo autunno il 19 ottobre. L’annuncio ufficiale arriva direttamente dagli sviluppatori, che purtroppo non hanno colto l’occasione per svelare qualche dettaglio aggiuntivo.

Finora si sa che questo gioco non ci porterà più nell’utopistica città sottomarina di Rapture. Al contrario, l’ambientazione questa volta sarà in alto nei cieli fra i muri e le strade di Columbia, una fantomatica metropoli volante degli Stati Uniti del 1912.

Le aspettative su questo titolo sono decisamente alte in particolare per il ritorno di Ken Levine (padre della serie e responsabile del primo BioShock) a capo del team di sviluppo. Ricordiamo infatti che BioShock 2, pur essendo apprezzato, non ha convinto pienamente i fan, ancora incantati dal primo episodio.

BioShock Infinite riparte proprio dal primo capitolo della saga raccontando gli eventi precedenti alla storia di Rapture. In questo sparatutto vestirete i panni di Booker DeWitt, un agente incaricato di salvare Elizabeth, una ragazza imprigionata fin dall’infanzia e che ha sviluppato strani poteri extra-sensoriali.

Ovviamente la missione non sarà semplicissima. Se nel primo e nel secondo BioShock ci si doveva confrontare con i temibili “Big Daddy” e “Big Sister” questa volta avrete a che fare con il pericoloso Handyman, un essere umano collegato artificialmente a un’armatura meccanica. Uno splendido esempio di tecnologia steampunk (il fiore all’occhiello della serie) con mani di porcellana e parti meccaniche.

Se questo non dovesse bastare, oltre ai normali nemici e all’Handyman dovrete stare attenti anche al Songbird, il misterioso carceriere dell’affascinante Elizabeth. Chi vorrà giocare con un livello di difficoltà più elevato sarà accontentato dalla modalità “1999″, chiamata così in onore dei giochi di fine anni ’90, che secondo molti appassionati erano decisamente più difficili dei videogame attuali. In questa modalità gli utenti avranno a disposizione meno munizioni, ci saranno meno checkpoint e le scelte prese durante la storia avranno conseguenze permanenti.

I possessori di PS3 che compreranno BioShock Infinite avranno a disposizione qualche bonus in più rispetto agli acquirenti delle versioni per PC e Xbox 360. Il BluRay del gioco includerà infatti anche il primo BioShock e sarà compatibile anche con il PlayStation Move, il controller di Sony che rileva i movimenti.

Nei mesi passati si era parlato anche di una versione per PS Vita, la nuova console portatile dell’azienda giapponese, ma al momento non ci sono notizie da parte degli sviluppatori.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 02/03/12 alle ore 15:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 23 luglio 2017 20:31

  • Archivi