Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Motorola punta ai professionisti e sfida BlackBerry?

Motorola Mobility ha deciso di rilanciare nel mondo delle imprese e dei professionisti puntando sugli incentivi. Al momento la strategia sembra relegata al mercato statunitense, ma non è escluso che nei prossimi mesi venga estesa anche all’Europa. L’idea è quella di favorire la rottamazione di iPhone e BlackBerry con 200 dollari a persona, da utilizzare per l’acquisto di un nuovo smartphone Motorola.

In pratica non è tanto la fornitura aziendale che interessa, bensì intercettare quel pubblico che adopera il cellulare come uno strumento di lavoro.

Christy Wyatt, direttore generale dei dispositivi mobili, ha spiegato che “enterprise è una caratteristica, non un dispositivo”. Motorola non vuole insomma quel 10 per cento del mercato di BlackBerry, ma punta al 30 per cento degli utenti che portano il cellulare personale al lavoro e lo usano per motivi professionali. Wyatt non a caso sostiene che RIM rialzerà la testa perché non crede che “una grande azienda possa sparire nel giro di una notte”.

La convinzione di fondo è che gli smartphone Android non siano stati ancora compresi a fondo. Hanno un grande potenziale praticamente ignorato, un po’ per colpa della frammentazione del segmento, un po’ per la mancanza di una regia nella comunicazione del prodotto.

Insomma, Motorola ha grande fiducia nel segmento business e l’acquisizione di 3LM, una società che sviluppa software per Android da integrare appunto nelle grandi aziende lo conferma ulteriormente.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 02/03/12 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 22 luglio 2017 10:49

  • Archivi