Mobile & Tech » Apps & Games

Siri sulle Mercedes, l’assistente vocale di Apple arriva sulla nuova Classe A

Mercedes ha introdotto Siri, l’assistente vocale dell’iPhone 4S, sulla nuova classa A. L’integrazione avviene grazie al sistema elettronico Drive Kit Plus, che permette di aprire le applicazioni installate sul proprio iPhone usando i comandi vocali.

La tecnologia sfrutta Digital Drivestyle, l’app di Mercedes che consente di visualizzare lo schermo dell’iPhone sul sistema multimediale della vettura. Oltre a gestire le applicazioni dell’iPhone il nuovo Drive Kit Plus permette di controllare i comandi musicali, cambiare le stazioni radio, inviare messaggi di testo e fare chiamate. Tutto senza pericolose e illegali manovre con lo smartphone in mano, grazie ai comandi vocali.

Gli appassionati dei social network potranno inoltre aggiornare Twitter e Facebook con la propria voce. In questo modo potrete far conoscere a tutto il mondo l’inettitudine del guidatore che vi precede in coda in autostrada, oppure (con maggiore serietà) potrete segnalare eventuali situazioni di pericolo ai vostri amici in viaggio.

Chi preferisce concentrarsi sulla guida potrà sfruttare il nuovo sistema vocale anche per controllare il navigatore satellitare, grazie all’integrazione con il sistema GPS Garmin. Si potrà così stabilire la destinazione del proprio viaggio, comprese le eventuali tappe o soste, senza distrarsi sfiorando dispositivi o schermi touch.

Mercedes Benz presenterà il nuovo Drive Kit Plus all’International Motor Show di Ginevra, l’importante manifestazione dedicata al mondo delle automobili che si terrà nell’omonima città svizzera dall’8 al 18 marzo.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 03/03/12 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 27 giugno 2017 03:45

  • Archivi