Web & Social » Novità dal Web

Diventare milionari: su eBay è più facile

Volete diventare milionari e pensate che il web sia il mezzo giusto per farlo? Come darvi torto leggendo alcune cifre relative ai guadagni dei venditori professionali su eBay?

eBay è una community di compravendita online che opera a livello mondiale e il sito eBay.it in Italia è indubbiamente di grande successo. Ciononostante molti di voi forse non si sarebbero neanche immaginati che potesse fruttare tanto agli oltre 16mila venditori professionali che vi operano.

In particolare sono 25, di questi 16mila, i Rockefeller che nell’arco di un solo anno hanno fatturato grazie a questa attività online oltre 1 milione di euro. E il numero di questi ricconi eBayani è aumentato negli ultimi anni e oggi vanta anche 4 donne, con una crescita media di fatturato nell’ultimo anno del 62%.

Una curiosità: il maggior numero di milionari 2.0 viene da Campania e Lazio.

Il successo di eBay è innegabile e certamente le opportunità derivano anche dalla possibilità di mettere in vendita i propri prodotti sulle versioni mondiali del portale: vendere all’estero pare sia una delle fonti prioritarie di guadagni, soprattutto nelle categorie tipiche dell’export quali “Moto: ricambi accessori” e “Vini e Gastronomia”.

Ottimo spunto per chi vuole lanciarsi in un nuovo business. Un consiglio: le categorie merceologiche sulle quali conviene puntare, per il mercato italiano, pare siano “Fotografia e Video” e “Informatica e Palmari”, seguite da “Casa, Arredamento e Bricolage”, “Telefonia e Cellulari” e ”Abbigliamento e Accessori”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 04/03/12 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 17 agosto 2017 19:17

  • Archivi