Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Smartphone Samsung con schermi AMOLED, ma flessibili e senza cornice

Samsung starebbe pensando di avviare la produzione di smartphone con schermi AMOLED flessibili e senza cornice. Questo dovrebbe avvenire entro la fine del 2013, quindi è molto probabile che, da qui ad allora, non si concretizzeranno grandi rivoluzioni nel design. Già, perché se è vero che la tecnologia AMOLED inizia a diffondersi, le caratteristiche di flessibilità sono le uniche che potrebbero estremizzare il disegno dei nuovi modelli.

In ogni caso, si parla di schermi con risoluzione (presunta) di 480 x 800 pixel, una luminosità di 300 cd/m2. Lo spessore del pannello dovrebbe essere pari a circa 0,27 millimetri.

Per quanto riguarda invece la scomparsa della cornice bisogna ricordare che questa semplice privazione consentirebbe di ridurre ulteriormente le dimensioni degli smartphone. Sarà particolarmente interessante ad esempio il nuovo Samsung Galaxy B, che secondo le prime indiscrezioni dovrebbe goder di questa peculiarità. Lo sbarco sul mercato per altro è atteso tra il secondo e il terzo trimestre.

I designer sono piuttosto fiduciosi. Senza scomodare nuovi materiali, la sola flessibilità dello schermo incrementerà la versatilità dei dispositivi. Non è ancoro chiaro quale possa essere il livello di fragilità degli stessi, ma c’è da credere che i progettisti abbiano risolto il problema in qualche modo. D’altronde si parla di schermi flessibili da molti anni.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 04/03/12 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 23 aprile 2014 23:41

  • Archivi