Mobile & Tech » Apps & Games

Doom 4: circolano le prime immagini, ma gli sviluppatori negano tutto

Doom 4, l’atteso capitolo della storica saga di sparatutto di iD Software, torna a far parlare di sé, grazie a una serie di immagini e bozzetti del gioco. Stiamo parlando di una moltitudine di concept art, pubblicate online da un utente di 4Chan, una nota bacheca d’immagini che ospita una community decisamente eccentrica. La fuga di immagini si aggiunge all’indiscrezione della chiusura del progetto, ma nelle ultime ore un reporter di Game Informer ha smentito quest’ipotesi, senza tuttavia confermare o meno la veridicità delle immagini. Nel frattempo Pete Hines, direttore marketing di Bethesda (incaricata di pubblicare il gioco) spiega che gli svliuppatori parleranno del gioco al momento giusto.

Purtroppo l’entusiasmo dei fan si è spento in fretta, perché Matthew Hooper, il direttore del design di Rage, ha spiegato che queste immagini “non hanno niente a che fare con Doom 4“. Pertanto tutte le ipotesi e le prime analisi sull’ambientazione del gioco vanno decisamente in fumo, ma Hooper rassicura i fan dicendo che quando vedremo le prime immagini ufficiali osserveremo “cose impressionanti“. Quindi per ora bisogna concentrarsi sui pochi dettagli noti. Finora si sa che Doom 4 sfrutterà il nuovo motore grafico iD Tech 5. Gli sviluppatori dovrebbero essere al lavoro su questo titolo fin dal 2008 e spiegano che non sarà un sequel di Doom 3, ma neppure un gioco completamente nuovo come il predecessore.

La storia sarà scritta con la collaborazione di Graham Joyce, apprezzato autore inglese di romanzi fantasy. Per ora non è chiaro se il gioco uscirà per PC e per PS3 e Xbox 360 o se gli sviluppatori preferiranno aspettare per sfruttare la potenza delle nuove console di Sony e Microsoft, che secondo le indiscrezioni dovrebbero uscire a partire dall’anno prossimo. Per conoscere qualche dettaglio aggiuntivo dovremo attendere pazientemente. La speranza è che già all’E3 di Los Angeles (in programma dal 5 al 7 di giugno) si riesca a scoprire qualcosa.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 06/03/12 alle ore 14:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 20 luglio 2017 22:35

  • Archivi