Mobile & Tech » Computer & Tablet

Google Nexus Tablet firmato Asus, ufficiosamente

Google avrebbe scelto Asus come produttore di riferimento per il suo primo tablet. Quello che la communiy Android ha già ribattezzato “Nexus Tablet” dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno a un prezzo di 199 dollari. Insomma il colosso di Mountain View ci riprova con un dispositivo proprietario marchiato “Google”.

Sotto il profilo hardware sembra praticamente confermata la presenza del SoC Tegra 3 quad-core e del sistema operativo Android 5.0 (Jelly Bean). Ovviamente questa è una fase di indiscrezioni miste a speculazioni, ma più fonti industriali avrebbero confermato durante il Mobile World Congress le linee di massima del progetto.

“Asus è molto vicina a Google, quindi una volta che sarà terminato lo sviluppo di Android 5.0 ci sono molte possibilità di vedere una prima ondata di aggiornamenti a Jelly Bean”, ha dichiarato il vice presidente del colosso. Ecco quindi un tassello chiave per il progetto Nexus, considerando anche che normalmente i prodotti Google sono sempre i primi ad essere aggiornati.

La community online sembra essere fiduciosa, sopratutto considerando le note di apprezzamento che stanno accompagnando la gamma Asus Transformer Pad. Immaginare una versione simile a meno di 200 dollari sarebbe davvero un gran colpo.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 06/03/12 alle ore 10:30 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 16 dicembre 2017 06:27

  • Archivi