Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Nokia pensa a un Windows Phone con fotocamera da 41 mpx

Durante il Mobile World Congress di quest’anno Nokia ha presentato un promettente smartphone con una fotocamera da 41 megapixel. Molti si sono chiesti come mai l’azienda ha deciso di sfruttare Symbian con questo dispositivo e la risposta è che lo sviluppo, durato 4 anni, è cominciato quando Windows Phone non esisteva ancora.

Oggi però le carte in tavola sono cambiate e Nokia è il partner più importante di Microsoft nello sviluppo di dispositivi marchiati Windows Phone. Per questo motivo in molti si aspettano un nuovo Lumia con una fotocamera “esagerata” come quella presentata sullo smartphone Symbian.

Secondo Jo Harlow, vicepresidente senior di Nokia, non dovremo aspettare molto tempo prima di vedere una soluzione simile, ma il sito web WMPoweruser getta acqua sul fuoco, spiegando che questo fantomatico Windows Phone non arriverà fino a metà 2013.

Dunque sembra che la gamma di dispositivi con il sistema operativo mobile di Microsoft dovrà crescere senza l’uso di questa tecnologia ancora per molto tempo, ma nel frattempo giungono altre notizie di nuove partnership strette dall’azienda di Redmond.

Per ora si sa sicuramente che HTC e Samsung (probabilmente anche LG) torneranno a realizzare dispositivi marchiati Windows Phone, ma la novità è che anche Asus e Sony potrebbero aggiungersi alla lista di aziende produttrici.

Benson Lin, vicepresidente di Asus, ha dichiarato che la sua azienda è molto vicina a Microsoft e che si sta aspettando il momento giusto per entrare a far parte del mondo Windows Phone. Per quanto riguarda Sony invece non c’è nulla di confermato. L’azienda finora si è concentrata su Android ma ha anche specificato di essere sempre pronta a cogliere le opportunità del mercato.

Che il momento propizio arrivi con il debutto di Windows Phone 8? Per scoprire la risposta dovremo attendere gli sviluppi dei prossimi mesi.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 07/03/12 alle ore 12:30 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • pittix
    di pittix | 07/03/2012 17:41

    Finché nokia non avrà un software che sfrutti BENE l’hardware, potrà creare un cellulare con tutto l’hardware più potente in quel momento, ma comunque sarà un cellulare non molto buono!

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 27 giugno 2017 02:00

  • Archivi