Mobile & Tech » Computer & Tablet

Nuova Apple TV insieme all’iPad3 (o iPad HD)?

Con l’approssimarsi della presentazione ufficiale dell’iPad3 (o iPad HD), prevista per oggi alle 19.00 (ora italiana) ad opera di Tim Cook (nella foto), si infittisce la serie di indiscrezioni diffuse in rete da appassionati, tecnici, e persone più o meno ben informate. Secondo le ultime anticipazioni, tutte da confermare, durante l’evento di questa sera oltre al nuovo tablet verrà presentata anche una nuova versione della Apple TV, insieme a un misterioso accessorio. Ad alimentare questa ipotesi è soprattutto la notizia che in concomitanza con la data di oggi praticamente tutti gli Apple Store americani hanno esaurito le scorte dell’Apple TV di seconda generazione, una coincidenza un po’ troppo grossa secondo gli esperti per essere del tutto causale. Stando alle informazioni diffuse in maniera non ufficiale, la nuova Apple TV verrà proposta allo stesso prezzo di quella attuale. Il prodotto di terza generazione manterrebbe invariato anche l’aspetto esteriore e le porte di connessione, ovvero un’uscita HDMI ed una porta mini USB, oltre naturalmente alla presa di alimentazione. Le novità sarebbero quindi tutte all’interno, con la probabile adozione del processore dual core Apple A5x, in grado di supportare la riproduzione di video Full HD a 1080p. Secondo alcune indiscrezioni, il prodotto potrebbe anche includere il supporto al riconoscimento vocale Siri, grazie a un microfono presente sul telecomando. Dato che il design rimarrà immutato rispetto alla Apple TV di seconda generazione, Apple potrebbe aver deciso di utilizzare il suffisso HD anche per la nuova Apple TV, chiamandola Apple TV HD.

Tornando invece l’ iPad3, una nuova fuga di notizie riguarda il quantitativo di RAM che potrebbe avere in dotazione il nuovo device: 1GB, ovvero il doppio rispetto all’iPad 2. L’informazione è stata ricavata dalla foto di una schermata di debug trapelata online qualche tempo fa, all’interno della quale si legge “vm_page_bootstrap: 244276 free pages and 8396 wired pages”. Moltiplicando il numero delle “free pages” per la dimensione di una singola pagina, pari a 4.096 byte, alcuni sviluppatori hanno dedotto che iPad 3 monterà 1GB di RAM. Naturalmente, anche in questo caso, non è dato sapere se tutto ciò corrisponda a verità o meno. Non resta che attendere fino alle 19.00 di oggi.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 07/03/12 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 26 maggio 2017 22:47

  • Archivi