Mobile & Tech » Apps & Games

Su Android Market ammesse app fino a 4 GB

Con tutta probabilità a molti di voi è capitato di scaricare almeno una volta un gioco dal Market di Android. Molti si saranno anche accorti che il gioco inizialmente ha un peso piuttosto ridotto, ma al primo utilizzo inizia a scaricare una gran quantità di dati. Questo comportamento è dovuto alla dimensione massima delle app imposta da Google, finora limitata a soli 50 MB, ma da oggi estesa finalmente a 4 GB (2 file da 2 GB l’uno).

Grazie a questa miglioria, sarà ora possibile evitare di scaricare dati da server esterni, nonché usufruire realmente del periodo “soddisfatti o rimborsati”, che inizia quando l’app è stata scaricata del tutto (e non solo la prima parte, come accadeva in precedenza). Tutto ciò rende anche possibile sapere da subito quale sia il reale peso di una applicazione. La novità rappresenta l’ennesima conferma che i giochi stanno diventando sempre più importanti su tutte le piattaforme mobili, con la consueta (e sempre più agguerrita) competizione tra Google e Apple.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 07/03/12 alle ore 09:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 31 marzo 2017 00:43

  • Archivi