Web & Social » Novità dal Web

Grow The Planet, coltivare social

Negli ultimi tempi il mondo hi-tech è sempre più vicino alle tematiche green come dimostra anche Grow The Planet, il progetto nato l’estate scorsa in H Farm, l’incubatore di idee digitali. Si tratta di uno strumento che, sull’onda del ritorno ai prodotti ecosostenibili, consente di aiutare tutti a far crescere i propri ortaggi biologici, accompagnando gli utenti dalla semina alla raccolta, dallo scambio al piatto, attraverso un’esperienza social e green.


Basta iscriversi alla community online per condividere idee, informazioni e scambiarsi consigli su come coltivare ortaggi nel proprio giardino oppure semplicemente sul balcone di casa. Un network virtuale che si concretizza poi nel campo reale, con l’obiettivo di sensibilizzare tutti sulle tematiche ecologiche e invitare a uno stile di vita nel rispetto dell’ambiente. Gli utenti possono incontrarsi e scambiarsi attrezzi e prodotti a chilometro zero, raccolti direttamente dal proprio orto. Inoltre Grow The Planet è stato coinvolto da Legambiente nel progetto Viviconstile a supporto degli “ortolani di città”.

“L’idea è nata dalla mia attività di blogger su Florablog.it, attraverso la quale ho potuto constatare il crescente interesse, nel panorama italiano ed internazionale, che ruota intorno all’orto – afferma Gianni Gaggiani, founder di Grow the Planet – In questo particolare momento storico, sia i giovani che gli abitanti delle città stanno recuperando le abitudini di una volta, reinterpretando e adattando il concetto di coltivazione di ortaggi alle necessità della vita contemporanea. Ed è proprio qui che Grow the Planet gioca il suo importante ruolo.”

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 08/03/12 alle ore 12:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 26 luglio 2017 04:39

  • Archivi