Mobile & Tech » Apps & Games

Primi dettagli sulle espansioni di Battlefield 3, combattimenti ravvicinati in arrivo

Electronic Arts ha promesso che Battlefield 3 avrebbe ricevuto numerose espansioni dopo l’uscita del gioco, ma a partire da ottobre c’è stato soltanto un pacchetto di contenuti aggiuntivi. Ora è giunto il momento di mantenere questa promessa e il colosso statunitense ha svelato i suoi programmi, a partire dal nuovo pacchetto chiamato Close Quarters.

Questa espansione, che sarà disponibile a partire da giugno, conterrà 4 nuove mappe per la modalità multiplayer, decisamente più piccole rispetto a quelle standard. Questo si traduce in un passaggio dalle battaglie su vasta scala con carri armati e aerei ai combattimenti ravvicinati della fanteria.

Chi ha partecipato alla beta multiplayer (la versione di prova) ritroverà uno stile di combattimento familiare, visto che le nuove mappe saranno simili a Operation Metro, quella usata proprio nella versione dimostrativa del gioco. Close Quarters introdurrà anche 10 nuove armi al vasto arsenale di Battlefield 3.

I fan che invece amano gli spazi aperti saranno contenti di scoprire che l’espansione Armored Kill, in programma questo autunno, seguirà un percorso inverso rispetto al pacchetto in uscita a giugno. In questo caso avremo mappe molto più vaste e più adatte al combattimento sui mezzi corazzati. Con quest’espansione ci aspettiamo inoltre di poter guidare nuovi veicoli.

Infine ci sarà l’ultima espansione di Battlefield 3, che dovrebbe uscire verso la fine dell’anno e sarà intitolata semplicemente “End Game”. Electronic Arts è molto misteriosa su quest’ultimo pacchetto e finora ha soltanto mostrato un logo che rappresenta un soldato con un coltello in mano, completamente avvolto nell’oscurità.

Per ora non è chiaro se anche quest’espansione si concentrerà sui contenuti multiplayer o se integrerà nuove missioni per la campagna single player. Non ci resta che aspettare pazientemente per scoprirlo, magari all’E3 di Los Angeles (l’importante manifestazione dedicata ai videogames) riusciremo a conoscere qualche dettaglio aggiuntivo.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 08/03/12 alle ore 13:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 18 dicembre 2017 19:37

  • Archivi