Lifestyle » Design & Fashion

Final Audio Muramasa VIII, le cuffie di lusso

Molti accessori hi-tech rappresentano perfettamente il punto di incontro tra lusso e tecnologia, e tra custodie per smartphone griffate o mouse decorati da pietre preziose anche il mondo degli auricolari mostra il suo sfarzo. Dopo le cuffie Grado PS1000 da 2.500 euro e le Sennheiser HD800 da 1.200 euro, arrivano sul mercato le nuove Final Audio Muramasa VIII al costo di 8.000 dollari.

L’azienda giapponese Final Audio Design, specializzata nella produzione di auricolari di alto livello, ha lanciato il nuovo modello che sbaraglia la concorrenza non solo per il prezzo. Le lussose cuffie sono realizzate in acciaio inossidabile e pesano ben 850 grammi (il triplo del peso standard di una cuffia). Sono ricavate da un pezzo unico di metallo, inclusi arco e padiglioni, con una tecnica che evoca un po’ quella per creare le note spade nipponiche. Il nome degli auricolari non è un caso: Muramasa era infatti un noto fabbro giapponese che produceva lame per i samurai. Le cuffie sono dotate di un esclusivo trasduttore a due vie che misura 4 cm e comprende woofer e tweeter con un’impedenza di 16 ohm. La pressione sonora raggiunge i 108 dB, mentre il cavo da un metro e mezzo è chiuso da spinotti chiaramente placcati in oro.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 09/03/12 alle ore 16:00 e classificato in Lifestyle » Design & Fashion . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 24 luglio 2017 00:40

  • Archivi