Lifestyle » Eventi

NBC e YouTube partner per le Olimpiadi, i giochi finiscono online

La nota emittente televisiva statunitense NBC ha siglato un accordo con YouTube per fornire un servizio di streaming online che coprirà i giochi olimpici di Londra 2012. I dettagli della partnership non sono ancora pubblici, ma l’affare sembra buono per entrambe le parti: YouTube potrà associare il suo marchio a un evento di portata internazionale come le Olimpiadi mentre NBC potrà avvantaggiarsi dell’incredibile network e dell’enorme quantità di pubblico raggiunta dalla celebre piattaforma di video online.

I piani di NBC prevedono di trasmettere in streaming e dal vivo tutti gli eventi dei giochi olimpici, ma non mancheranno anche rubriche speciali, riassunti, interviste e video esclusivi per il web. Tutto questo però a una condizione: YouTube non sarà il sito di riferimento per visualizzare i filmati inerenti alle Olimpiadi, ma fornirà soltanto la tecnologia di streaming e un servizio di promozione dei video direttamente dal sito. Gli appassionati che vorranno guardare le imprese sportive dovranno collegarsi al sito NBCOlympics.com e questa non sarà l’unica limitazione.

NBC ha infatti i diritti per trasmettere le olimpiadi soltanto negli Stati Uniti, per cui si presume che i contenuti in streaming via internet non saranno disponibili in tutto il mondo. Molto probabilmente l’emittente inglese BBC sfrutterà la sua tecnologia proprietaria iPlayer per le trasmissioni online nel Regno Unito, ma altri network stranieri potrebbero seguire l’esempio di NBC e agganciarsi al servizio di video online di Google.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 09/03/12 alle ore 13:30 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 19 settembre 2017 22:28

  • Archivi