Web & Social » Novità dal Web

Google e Historypin celebrano i 60 anni al trono della regina Elisabetta

Per celebrare il Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II, Google, in collaborazione con Historypin, ha creato una gallery interattiva online per rivivere la storia dei sessant’anni al trono della sovrana d’Inghilterra. Durante la sua monarchia la Regina del Regno Unito ha svolto numerose visite in circa 116 paesi e ora gli utenti di tutto il mondo hanno la possibilità di guardare le foto e in caso di integrare il contenuto con testimonianze relative ai viaggi.

Il progetto Pinning The Queen’s History è stato ideato per raccogliere materiali fotografici, video e audio che vanno a popolare una mappa di Google posizionata all’interno del sito. Tramite Google Maps e Street View, la piattaforma consente agli utenti di indicare sulla mappa, individuando con uno spillo virtuale, le località dove sono state scattate le immagini. Un ritorno al futuro che compara le foto dei posti visitati in più di mezzo secolo dalla regina con la versione odierna dei luoghi immortalati da Street View. La gallery è documentata da foto scattate durante i vari impegni ufficiali della Regina e da immagini storiche della Royal Collection, oltre all’importante contributo degli utenti che possono  fornire contenuti per la raccolta ufficiale in onore di Elisabetta II.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 13/03/12 alle ore 12:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 30 marzo 2017 02:45

  • Archivi