Mobile & Tech » Apps & Games

Realtà aumentata per i fumetti Marvel: rivoluzione digitale per X-Men

Marvel, l’editore di fumetti di supereroi più famoso al mondo, ha svelato un’applicazione di realtà aumentata per smartphone e tablet. In pratica sarà sufficiente inquadrare con la fotocamera dei dispositivi una qualsiasi pagina dei fumetti dell’Uomo Ragno, X-Men o Capitan America per accedere a contenuti esclusivi e interattivi.

Marvel AR nasconde una funzione di grande effetto: quando riconosce un disegno scarica animazioni, immagini e altri fumetti correlati. Ecco quindi modelli 3D animati, tavole inchiostrate, commenti dei disegnatori e autori. Insomma, sembrano una sorta di contenuti extra che da tempo arricchiscono le edizioni DVD e Blu-Ray dei film. Non meno importante per Marvel, la decisione di lanciare le Marvel Infinite Comics. Si tratta di storie esclusive espressamente realizzate per il mondo digitale: costeranno 99 centesimi se comprate da sole mentre saranno completamente gratuite per chi acquisterà il tradizionale albo cartaceo. Anche in questo caso si parla di un compendio alle store principali.

A inaugurare questa iniziativa sarà Avengers vs X-Men numero uno: l’albo sarà infatti compatibile con Marvel AR, e sarà abbinato a una storia esclusiva scaricabile su tablet. La rivoluzione – Marvel la chiama ReEvolution – è fissata per il primo aprile, inizialmente solo negli Stati Uniti.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 13/03/12 alle ore 10:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 29 aprile 2017 13:15

  • Archivi