Web & Social » Social Media

Youku-Tudou, una versione cinese di YouTube

L’accordo stipulato tra Youku e Tudou preannuncia la nascita di una versione cinese di YouTube: dopo mesi di contenzioso relativo al tema del copyright tra i due colossi del video sharing, la piattaforma web per i video Tudou è stato acquisita dalla concorrente e connazionale Youku per oltre un miliardo di dollari.

Pare proprio il momento ottimale per espandersi in questo segmento di mercato in rapida crescita: secondo i dati trasmessi da Analysys International risulta infatti che, al termine del 2011, il giro d’affari dei video online in Cina sia incrementato di circa il 135% rispetto all’anno precedente, grazie agli investimenti pubblicitari. La fusione in un’unica società, dove Youku dispone di una quota del 71,5%, ha l’obiettivo di unificare gli archivi di video, dando vita a Youku-Tudou, piattaforma sulla scia di YouTube, il canale di Google censurato in tutto il Paese. Intanto a Wall Street volano i titoli dei due player dei video online: Youku aumenta circa del 12% sul Nyse mentre Tudou del 146% sul Nasdaq.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 13/03/12 alle ore 18:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 30 aprile 2017 05:02

  • Archivi