Mobile & Tech » Apps & Games

Resident Evil Chronicles HD su PS3: pronti a sterminare zombie in alta risoluzione?

Capcom ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Resident Evil: Chronicles HD su PlayStation 3. Questa raccolta includerà due episodi della celebre saga di videogiochi horror: Resident Evil The Umbrella Chronicles e The Darkside Chronicles, due capitoli finora disponibili soltanto su Nintendo Wii.

Ovviamente il passaggio a Playstation 3 ha offerto nuove potenzialità agli sviluppatori, che hanno rimasterizzato i due episodi con nuovi effetti speciali e una grafica HD in alta risoluzione. Non mancherà inoltre la compatibilità con il controller Move, la periferica di Sony in grado di rilevare i movimenti dei giocatori.

Proprio il Move è la chiave per apprezzare al meglio questi due giochi, che si discostano dal classico stile di Resident Evil per abbracciare il mondo dei cosiddetti sparatutto su binari, un genere reso famoso da titoli come Time Crisis e House of the Dead.

In Resident Evil: Chronicles HD vi ritroverete infatti a fare fuoco su orde di nemici, mentre si ripercorrono i principali avvenimenti di tutta la saga, da soli o in compagnia di un amico in modalità cooperativa. Un ottimo modo per rinfrescarsi la memoria in attesa di Resident Evil 6, il prossimo capitolo della saga principale in uscita a novembre.

Capcom specifica che gli utenti che non hanno il Move potranno divertirsi lo stesso con il joypad wireless tradizionale, grazie al gameplay particolarmente intuitivo che si adatta bene anche al classico controller di PS3.

Resident Evil: Chronicles HD si potrà scaricare tramite il Playstation Store a partire da giugno. Chi invece vorrà acquistare soltanto uno dei due capitoli singolarmente dovrà aspettare un secondo momento. Per ora non si hanno notizie di un’eventuale conversione anche per Xbox 360.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 14/03/12 alle ore 12:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 25 settembre 2017 13:19

  • Archivi