Mobile & Tech » Apps & Games

Videogame da bagno… Per non annoiarsi proprio mai

Nella lista delle “notizie hi-tech più strampalate dal mondo”, questa sicuramente avrebbe il suo posto d’onore.

Già da alcuni mesi all’Exhibit, un bar evidentemente molto hi-tech di Londra, si è deciso di prendere davvero sul serio il concetto di gamification. Nelle toilette degli uomini, infatti, sono stati installati dei videogiochi molto particolari. L’azienda britannica Captive Media ha sviluppato degli orinatoi con una peculiarità. Sopra lo spazio classico dedicato alle tradizionali funzioni, sono stati posti dei display Lcd da 12″ dai quali si può selezionare il gioco preferito che – già, proprio come state immaginando – viene gestito dal flusso dell’urina. 55 secondi il tempo medio della “partita”.

Follia hi-tech che però ha fatto impennare le visite nel bar (e nei suoi bagni). Idea brillante, considerando che lo spirito competitivo spingerà probabilmente a consumare più bibite per riempire meglio la vescica e vincere tutte le sfide tra amici…

Un esempio moderno di ready-made, non c’è che dire… Altro che Duchamp

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 15/03/12 alle ore 13:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 27 marzo 2017 00:54

  • Archivi