Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Pronto, chi scatta? Ecco le migliori apps per le vostre foto

Ormai a uno smartphone si possono chiedere prestazioni elevatissime per quanto riguarda la fotografia e anche ritoccare, migliorare e condividere i vostri scatti diventa facile e divertente grazie alle splendide applicazioni disponibili su VodafoneApps.

Chi non conosce Instagram? Con 15 milioni di utenti è senz’altro uno dei fenomeni app del momento. Usare Instagram è semplicissimo (è uno dei segreti del suo successo) ma per capire davvero quanto è coinvolgente bisogna proprio provarla. Nulla di più facile: si può scaricare gratuitamente per iOs da VodafoneApps.

Sostanzialmente Instagram permette di fare tre cose: applicare filtri alle immagini, condividerle con i followers  e curiosare negli album fotografici degli altri interagendo con la community. I filtri sono davvero miracolosi: usati con gusto, trasformano  qualsiasi  istantanea casuale in un’opera d’arte tascabile. Fra i più popolari segnaliamo “Early Bird”, che dona alle foto un look vintage. Entrate nella vibrante community di Instagram, piena di fotografi di talento!

Se invece avete un terminale Android e volete divertirvi con le foto, scaricate Pic Say Pro, un’applicazione di ritocco ricca di spunti creativi. Potete correggere i problemi più comuni come gli occhi rossi o migliorare l’espressività delle immagini grazie ai filtri. Potete anche sbizzarrirvi a ritagliare e incollare pezzi di altre foto e ad aggiungere fumetti, testi, “stickers” e simpatici effetti tra cui cappelli, nasi buffi, capelli e baffi bizzarri ai ritratti dei vostri amici! Pic Say Pro costa € 2.99 e si trova naturalmente su VodafoneApps.

Color Splash è una delle più popolari photoapps per iOs e per 79 cents vi permette di ottenere un effetto spettacolare per i vostri scatti trasformandoli in una foto in bianco e nero con un solo dettaglio che spicca a colori. Grazie ai versatili pennelli, allo zoom e alla possibilità di correggere gli errori potrete raggiungere  un risultato preciso. Vi sembra difficile? Niente paura: vi guideranno i video-tutorial.  Alla fine dell’opera potrete poi vantarvi delle vostre foto più belle condividendole su Facebook, Flickr o Twitter.

Anche Color Splash vi aspetta su VodafoneApps insieme a tante altre imperdibili applicazioni per le vostre foto!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 16/03/12 alle ore 11:00 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 25 luglio 2017 14:37

  • Archivi