Mobile & Tech » Hi-Tech

Fotocamere Samsung con Android: evoluzione della specie

Samsung sarà probabilmente la prima azienda a portare il sistema operativo Android nel mercato delle fotocamere compatte. Secondo indiscrezioni captate dal Engadget, il colosso coreano ha in mente una linea di prodotti di nuova generazione con funzioni avanzate e caratteristiche di contorno già viste negli smartphone.

Ad esempio la nuova Sasmung MV800 è un chiaro esempio di quel che ci aspetta. Vanta infatti un menù con App piuttosto che il classico menu a comandi. Un’icona non corrisponde necessariamente all’impostazione di un parametro, ma a una vera e propria funzione.

Ecco quindi naturale il passaggio alla dimensione Android, con tutte le applicazioni del market disponibili, le App di editing per le foto, la condivisione via social network, cloud computing, sincronizzazione di ogni dato, etc.

Non c’è dubbio che alle fotocamere Samsung Android mancherà poco per assomigliare ai moderni smartphone. Forse non sono esclusi per il futuro anche supporti per la comunicazione. Insomma il mercato si sta ibridando finalmente. Oggi Android offre tante opportunità alle aziende del settore hi-tech sia perché è una piattaforma aperta, sia perché le sue licenze sono praticamente irrisorie.

Non resta che attendere l’avvento degli altri marchi e assistere a una rinnovata competizione nel settore delle compatte.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 17/03/12 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 28 maggio 2017 04:52

  • Archivi