Mobile & Tech » Computer & Tablet

MacBook Pro da 15 pollici slim o MacBook Air oversize?

La community online appassionata dei prodotti Apple freme per le nuove linee portatili. Secondo indiscrezioni in primavera potrebbe fare capolino un MacBook Pro da 15 pollici ultrasottile oppure un MacBook Air oversize da 15 pollici. Pare che l’eventuale MacBook Pro possa esordire ad aprile con i nuovi processori Ivy Bridge Core i5 e Core i7.

HowToArena infatti sostiene che le primissime affermazioni di Electricpig siano credibili, e che quindi sia ragionevole escludere il MacBook Air da 15 pollici. Un suo lancio infatti ucciderebbe la linea Pro indirizzata al consumatore medio. Ovviamente si tratta pur sempre di supposizioni, ma l’analisi in questi termini è francamente condivisibile.

I MacBook Pro di fascia alta con display da 17 pollici sono prodotti praticamente indirizzati ai professionisti, mentre l’utente di fascia media di solito punta ai MacBook Pro da 15 pollici che, di fatto sono l’unica alternativa (per dimensioni) nella famiglia MacBook.

Certamente una linea più sottile sarebbe benvenuta perché, a parità di schermo e leggibilità dei contenuti, offrirebbe una trasportabilità nettamente superiore. Un Air extralarge invece non sarebbe accolto con pari entusiasmo, perché bisognerebbe accettare il compromesso della grafica integrata, il riscaldamento della base e le prestazioni sottotono.

HowToArena conferma le altre informazioni e aggiunge che il prossimo MacBook Pro avrà “uno spessore maggiore rispetto a quello degli attuali MacBook Air, ma sarà più sottile del MacBook Pro”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 18/03/12 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 26 giugno 2017 00:25

  • Archivi