Lifestyle » Eventi

Festa del papà: tanti auguri a tutti i papà del mondo

Oggi in Italia, e in molti altri Paesi del mondo si festeggia la festa del papà. Questa ricorrenza, che nei Paesi cattolici viene festeggiata in corrispondenza del giorno di San Giuseppe, padre putativo di Gesù, è nata in realtà come festa civile e non religiosa.

Le sue origini, così come si legge in Wikipedia, si devono alla par condicio: il giorno in onore dei papà, infatti, fu istituito all’inizio del XX secolo per pareggiare i conti con la festa della mamma. Si celebra in tutto il mondo anche se in date diverse ed è accompagnata da piccole tradizioni, come doni, dolci particolari e via dicendo.

La primissima giornata dedicata al papà pare si sia tenuta nel 1908 in una città del West Virginia, grazie all’iniziativa di una certa signora Dodd.

Come Google, che ovviamente non poteva non celebrare l’occasione come sempre con un doodle dedicato, facciamo anche noi gli auguri ai nostri papà e a tutti i papà del mondo.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 19/03/12 alle ore 10:40 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 17 ottobre 2017 22:33

  • Archivi