Mondo Vodafone » inFamiglia

Per chi sogna di guidare un treno

I miei figli, come tutti i bambini, sognano cosa faranno da grandi.

Giacomo, aveva su per giù sei anni, un giorno in macchina, mentre guidavo verso l’ufficio con lui a bordo perché vagamente malato (non ricordo cosa avesse, ma non doveva essere molto grave e di certo io non sapevo dove altro metterlo, per cui me lo portavo dietro, come a volte capita a noi mamme), mi ha chiesto: “Mamma, tu volevi fare quello che fai di lavoro quando eri piccola?”.

“Ehmmm… non esattamente, credo, ma mi piace anche così”.

“Io, mamma, da grande voglio fare il pensionato”.

Ancora un po’ sbandavo dal ridere in tangenziale. Oggi lui vuole fare il fumettista.

Davide invece da sempre vuole fare l’inventore e già per casa abbiamo piccoli risultati, come per esempio il “transportino”, piccolo vassoio di compensato amorevolmente dipinto con quattro ruote avvitate sotto “così, mamma, basta spingerlo sul tavolo con le salsine sopra, quando facciamo il barbecue”. Non ho mai avuto il coraggio di dirgli che esisteva già.

Non hanno mai sognato, i miei figli, di guidare un treno, ma so che è sogno di molti, e non solo piccini.

Oggi, mentre cercavo di spiegare a mio padre 80enne, una elementare operazione al computer, ché lui non è che sia proprio digital, d’improvviso mi ha interrotto e mi ha detto di questo gioco di simulazione di cui gli ha raccontato un suo amico.

Mi sono molto intenerita di questo tam tam tra nonni e tornata a casa ho messo alla prova i miei figli.

Si gioca da soli a guidare il metrò, non c’è interazione, nessun altro giocatore contro cui competere. Ma, attenzione, c’è lo stress del passeggero che responsabilizza assai, per non dire l’accumulo impietoso di ritardi.

Io ho schiacciato le dita di alcuni passeggeri nelle porte, e (accidenti) saltato anche una stazione…

lavale3 è uno degli esperti di inFamiglia. Scopri cos’è inFamiglia e aiutaci ad arricchirlo

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 19/03/12 alle ore 15:00 e classificato in Mondo Vodafone » inFamiglia . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 20 ottobre 2017 12:39

  • Archivi