Mobile & Tech » Computer & Tablet

Il mouse parlante di LG: un aiuto per la dislessia

LG ha ideato Scanner Mouse LSM-100 un techno gadget, utile strumento alla lotta alla dislessia. Si tratta di un mouse con scanner incluso, in grado di creare copie virtuali dei documenti scorrendo sopra il mouse e semplificando le modalità di archiviazione. Grazie alla tecnologia Optical Character Reader inoltre è possibile copiare il testo scansionato in un documento Microsoft Office e revisionarlo.

La cooperativa Anastasis, impegnata nella produzione e distribuzione di software didattico e riabilitativo, ha riconosciuto l’innovatività del prodotto, stringendo un accordo commerciale con LG per la fornitura di Scanner Mouse come strumento per gli studenti dislessici. Uno scanner incorporato all’interno di un normale mouse consente di leggere con la sintesi vocale un documento, ovunque e senza limiti. Collegando Scanner Mouse al proprio portatile, l’apparecchio scansiona il testo e lo legge tramite la funzione OCR e i software compensativi Anastasis trasformano il testo in audio, in modo che gli studenti possano comprendere i contenuti anche a scuola.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 20/03/12 alle ore 11:30 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 31 ottobre 2014 21:37

  • Archivi