Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

YouGive, digital fundraising tramite smartphone

Nasce YouGive, la prima applicazione per iPhone dedicata alle donazioni online, in risposta alla crisi della raccolta fondi del terzo settore. L’idea è di YOYO Comunicazione, giovane start-up italiana che ha sviluppato la charity app in collaborazione con Oxfam, AGIRE, AIL, LIFC, VIS, Shoot4Change, Col’or, AISM, AIPD, Una Breccia nel Muro e Repubblica.it.

Da un’indagine svolta dall’Istituto Italiano della Donazione è emerso che nel 2011 il 26% delle organizzazioni non profit ha registrato un calo della raccolta fondi rispetto all’anno precedente. Inoltre soltanto il 7% delle organizzazioni si affida a strumenti online, lasciando quindi poco spazio alla raccolta fondi digitale, mentre il mercato degli smartphone cresce notevolmente, contando oltre 20 milioni di italiani che utilizzano un telefono di nuova generazione.

YouGive si propone come punto di incontro tra il terzo settore e il mondo smartphone: scaricando l’applicazione dall’AppStore è possibile effettuare donare con un click e seguire gli sviluppi dell’azione finanziata, condividendola su Facebook e su Twitter.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 20/03/12 alle ore 17:30 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 28 maggio 2017 12:29

  • Archivi