Mobile & Tech » Hi-Tech

Digital home, la casa intelligente in un click

Impostare l’accensione delle luci, azionare gli elettrodomestici o abbassare le tapparelle tramite il proprio smartphone oggi è possibile anche con Easydom NEXT. La soluzione di domotica realizzata da Easydom su piattaforma Microsoft entra nelle case degli italiani e al contempo consente di portare la propria abitazione sui dispositivi mobili, come ultrabook e smartphone forniti da Samsung.

Ispirato da Windows 8, il software coinvolge smartphone, PC, tablet e TV che restano costantemente sincronizzati, per avere un aggiornamento istantaneo del sistema domotico a prescindere dal device in uso. Easydom NEXT, attenta ai temi green, permette di monitorare in tempo reale l’energia che si sta consumando attraverso un grafico istantaneo. Inoltre è in grado di rielaborare i dati stimando consumi medi orari e costo per tenere utilizzi e spese sempre sotto controllo.

La funzionalità Main DJ permette di personalizzare gli scenari con la musica presente nel catalogo multimediale e con la gestione di luci, automazioni e condizionamento. Lucy invece, tramite l’integrazione con la console Kinect, consente di parlare con la propria casa, tramite comandi vocali.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 21/03/12 alle ore 13:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 23 agosto 2017 10:18

  • Archivi