Web & Social » Novità dal Web

Mediamorfosi: il nuovo ruolo di internet nel panorama dei media italiani

Crescono raccolta pubblicitaria e ricavi pay su smartphone (+70% e +120%) e tablet (+110% e +150%). Raddoppia la pubblicità sui social network (che nel complesso contano oltre 24 milioni di utenti), crescono del 130% i ricavi generati dalle applicazioni e cresce dell’80% il valore dell’advertising sui video online. Triplicano le connected tv realmente connesse (dal 10% al 30%). Questi alcuni dei dati più interessanti emersi durante l’Osservatorio del Politecnico di Milano dedicato ai media digitali. Il responsabile degli Osservatori Andrea Rangone ci ha aiutato a fare chiarezza sul processo di “mediamorfosi” in corso, che vede una sorta di fusione e trasformazione dei mezzi di comunicazione tradizionali, con una spiccata convergenza verso un nuovo e più ampio concetto di internet.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 21/03/12 alle ore 11:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 30 settembre 2014 20:11

  • Archivi