Lifestyle » Film, Musica & (e)Books

Dvd e blu-ray per Yellow Submarine

Gradita sorpresa per i seguaci dei Beatles: il prossimo 29 maggio Yellow Submarine, ormai da diverso tempo fuori mercato, sarà pubblicato in DVD e in Blu-ray. Il lungometraggio d’animazione del 1968, che vede protagonista la leggendaria rock band, è stato rimasterizzato in digitale.

Diretto da George Dunning, Yellow Submarine si è distinto dal cinema d’animazione dell’epoca soprattutto per stile e grafica, utilizzando una linea artistica che mescola surrealismo e pop art. La pellicola è stata restaurata, fotogramma per fotogramma, in 4K digital resolution che offre una risoluzione quattro volte maggiore di HD.

La nuova release conterrà anche bonus tra interviste e trailer cinematografici. Tra gli extra il corto The Beatles Mod Odyssey che racconta il making-of  e un booklet con i testi di John Lasseter, il direttore creativo dei Walt Disney Studios e della Pixar. In contemporanea, lo stesso giorno è prevista la ripubblicazione in edizione digipack dell’album Yellow Submarine Songtrack, che contiene tutti i brani del film.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 22/03/12 alle ore 12:30 e classificato in Lifestyle » Film, Musica & (e)Books . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 23 maggio 2017 07:05

  • Archivi