Mobile & Tech » Apps & Games

L’applicazione dedicata a Leonardo da Vinci

Si chiama LEONARDOAROUND, l’applicazione per iPhone e per iPad dedicata ai luoghi di Leonardo da Vinci a Milano. Presentata ieri dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e dalla Fondazione IBM Italia, la nuova app offre agli utenti la possibilità di avere sempre a portata di mano mappe, percorsi tematici, video e schede di approfondimento con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale milanese.

L’applicazione, scaricabile gratuitamente dall’AppStore è stata realizzata con tecnologia IBM DB2 e Websphere Application Server, sulla scia dei precedenti esperimenti svolti per Bolzano, New York e Nettuno. Un progetto relativo alle iniziative IBM che contribuiscono a rendere le città più intelligenti raccogliendo anche informazioni sui dati di traffico, di utilizzo, di preferenza. L’applicazione consente di navigare nello scenario milanese tra i punti di interesse dove Leonardo ha messo in opera gran parte del suo lavoro: un tour georeferenziato, integrato con contenuti multimediali e approfondimenti.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 22/03/12 alle ore 18:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 25 aprile 2017 16:35

  • Archivi