Mobile & Tech » Apps & Games

Partnership tra Instagram e Hipstamatic, foto artistiche condivise su entrambe le app

Instagram è una celebre piattaforma di condivisione fotografica per iPhone che permette agli utenti di esportare le proprie immagini su altri network, ma finora l’applicazione è sempre stata molto chiusa. La pubblicazione delle foto è infatti vincolata all’uso dell’app, almeno fino ad oggi.

L’amministratore delegato dell’azienda Kevin Systrom ha infatti annunciato una partnership con Hipstamatic, un’altra applicazione fotografica molto conosciuta dagli utenti iPhone. Quest’ultima permette di usare una vasta gamma di filtri ed effetti da applicare ai propri scatti, e ora consentirà anche l’importazione delle immagini su Instagram.

Gli utenti che usano Hipstamatic non dovranno fare nient’altro che attendere l’aggiornamento dell’app, dopodiché basterà premere un tasto per condividere la propria foto, comprensiva di tag e commenti, sul network di Instagram. L’immagine avrà il marchio “Taken with Hipstamatic” che potrà collegare gli utenti direttamente all’app fotografica, in modo da aumentare le potenziali entrate degli sviluppatori.

“Le persone pubblicano quotidianamente le foto di Hipstamatic su Instagram e per questo motivo abbiamo voluto rendere più semplice l’esperienza d’uso”, sostiene Systrom, spiegando come questa mossa possa aprire la porta agli altri sviluppatori di app. “Immagino che se l’esperimento dovesse prendere piede molto probabilmente potremmo assistere a un incremento delle applicazioni con questa funzionalità”.

L’integrazione con Instagram arriverà in un aggiornamento per Hipstamatic previsto in queste ore. L’update migliorerà anche altre funzioni di condivisione e permetterà agli utenti di taggare in automatico lenti ed effetti, di caricare più scatti contemporaneamente, di taggare gli amici di Facebook, di guardare la cronologia delle foto, di zoomare sulle foto e di navigare più agevolmente fra di esse.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 22/03/12 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 24 marzo 2017 13:02

  • Archivi