Web & Social » Novità dal Web

Il peso-forma del bagaglio? Ormai calcolarlo è facile

Per tutti quelli che, abituati o meno a viaggiare in aereo, vivono il momento della preparazione della valigia come una piccola tragedia, ora c’è uno strumento che darà una mano. Cosa devo assolutamente portare e cosa posso lasciare a casa? Peserà troppo? Me la faranno lasciare o potrò tenerla come bagaglio a mano?

Le domande che vi attanagliano prima di ogni partenza, ora possono trovare facilmente e in largo anticipo una risposta. iflaybags.com è un sito interattivo che salverà tutti i viaggiatori “aerei” dallo stress, dall’ansia e dalla frustrazione legate a tutto ciò che concerne il bagaglio.

Come? Questa piattaforma web permette ai viaggiatori di accedere alle informazioni relative al bagaglio consentito per le principali compagnie aeree, dispensando informazioni dettagliate sul numero di bagagli permessi e il peso, a seconda dello specifico itinerario e della compagnia aerea sulla quale si volerà.

In pratica, una volta sul sito, basta inserire i dettagli del proprio viaggio e della propria valigia per avere tutte le informazioni di cui si ha bisogno per partire tranquilli. Se state per partire da Milano a Parigi, poniamo il caso con la compagnia Air France in classe economy, inserendo queste quattro semplici informazioni riceverete il dato relativo al numero di bagagli consentiti per persona, al peso massimo, al costo per ogni chilo eccedente e via dicendo.

Se poi volete calcolare in anticipo se vi toccherà sborsare cifre aggiuntive per il vostro bagaglio, o se il bagaglio a mano è delle dimensioni adeguate, basterà inserire ancora una volta i dati della tratta e del volo, il peso e le dimensioni delle valige (potete anche scegliere l’unità di misura che vi è più familiare!) e il sistema personalizzerà le informazioni, conterà le eventuali eccedenze e restituirà la cifra che dovrete pagare al check-in.

Per non avere brutte sorprese e non dover più mollare scarpe e phone ai parenti che vi hanno accompagnato in aereoporto pur di non pagare sovrattasse…Vale la pena provare! Buon viaggio!

 

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 22/03/12 alle ore 11:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • Gatorade
    di Gatorade | 22/03/2012 10:30

    Il problema però è quando torni da una vacanza e hai fatto acquisti come se non ci fosse un domani!
    Lì puoi solo pagare! ;)

    Postato tramite l’applicazione per iPhone del Vodafone Lab

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 10:45

  • Archivi