Web & Social » Novità dal Web

In Cina i negozi Android vendono iPhone?

In Cina stanno aprendo i primi negozi Android. Purtroppo falsi. A Zhuhai, nella provincia di Guangdong, il blogger di Isidor’s Fugue ha scoperto quella che ormai sta diventando una moda: negozietti che sembrano affiliati ai brand più famosi del mondo hi-tech.

E così dopo gli Apple Store ecco quelli dedicati al robottino verde inventato da Google: insegne, vetrine e quant’altro lasciano intendere quello che si troverà all’interno. Lo slogan cita “Experience store”, per alimentare la curiosità. Peccato che all’interno ci si trovi poi in un tempio abusivo costruito in nome di Google e con banchi pieni zeppi di iPhone.

A un fanboy potrebbe venire un colpo. In Cina d’altronde hanno capito che quel che conta è il marchio; il resto è marginale. Che si tratti di smartphone Apple o Android alla fine le funzioni a disposizione sono sempre eccellenti e al di sopra delle reali necessità dell’utente finale.

Google ovviamente è all’oscuro dell’iniziativa imprenditoriale di questi furbetti. Prova ne sia che ha autorizzato l’apertura di un solo punto vendita Android al mondo, all’interno di un grande magazzino a Melbourne.

A questo punto non resta che attendere l’apertura di un Windows Phone fasullo, magari con dentro prodotti Nokia e RIM.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 24/03/12 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 26 marzo 2017 03:27

  • Archivi