Mobile & Tech » Hi-Tech

Microsoft e Mustang insieme per l’auto dei sogni: una muscle car d’epoca ultratecnologica

I meccanici di West Coast Customs, noti per il programma televisivo Pimp My Ride, si sono divertiti con una Ford Mustang Fastback del ’67, riempiendola di tecnologia ultra moderna di Microsoft, che ha collaborato al progetto. Il risultato? Un bolide d’epoca equipaggiato con ogni sorta di gadget da “fantascienza”. Roba da far invidia ai fan più sfegatati di Fast and Furious.

“Abbiamo provato a scoprire il risultato della combinazione fra le tecnologie più innovative al mondo, la connettività cloud e una muscle car americana – scrive Jeff Sandquist di Microsoft – Cosa si ottiene inserendo Windows, Windows Phone, Windows Azure, Xbox, Kinect e Bing all’interno di una vera icona del mondo delle Quattro ruote?”. Scopriamolo passo dopo passo.

La base di questo esperimento è una Mustang 2012, sulla quale è stata adattata la scocca della storica Fastback. Il parabrezza è stato rinnovato con l’aggiunta di un heads-up display (HUD) per la realtà aumentata. Due sensori Kinect (uno anteriore e uno posteriore) servono per il monitoraggio stradale, mentre se ci si vuole rilassare ci si può divertire con una Xbox 360. Il cruscotto integra un display touchscreen, mentre il parabrezza posteriore si può usare come schermo personalizzabile per riprodurre video, immagini e messaggi. Tutti questi dispositivi sono collegati alla cloud di Windows Azure e a diverse applicazioni su Windows Phone, in grado di localizzare l’auto, di aprire le portiere e di accendere il motore.

L’azienda di Redmond non ha svelato ulteriori dettagli su questa macchina e ha lasciato alcune sorprese agli spettatori televisivi statunitensi che in questi giorni hanno potuto ammirare il bolide in TV. Microsoft ha dichiarato che parte del codice sorgente di questo prototipo sarà disponibile su CodePlex nelle prossime settimane.“Siamo molto orgogliosi di questa macchina – ha dichiarato Sandquist – soprattutto per quello che rappresenta: ingegno, creatività e una dimostrazione delle tecnologie Microsoft applicate a uno scenario alla moda”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 26/03/12 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 27 giugno 2017 07:29

  • Archivi