Mobile & Tech » Apps & Games

My Sommelier, l’assistente virtuale consiglia i vini su smartphone Android

Siete appassionati di buon vino ma al ristorante non riuscite mai a scegliere quello giusto? Da oggi grazie a My Sommelier potrete avere un valido aiuto in ogni occasione, comodamente sul vostro smartphone Android. Quest’applicazione gratuita suggerisce infatti il miglior vino per ogni pietanza, proprio come un sommelier professionista.

“Grazie a sofisticati algoritmi i vini e le acque minerali suggeriti per ogni abbinamento sono selezionati analizzando numerosi parametri scientifici studiati da ASPI (Associazione Sommelerie Professionale Italiana)”, si legge nel comunicato ufficiale.

“My Sommelier può salvare gli utenti da brutte figure in diverse occasioni: durante la scelta del vino più adatto, in enoteca o al supermercato, nelle cene romantiche o con amici intenditori, chiunque riuscirà a destreggiarsi senza problemi con la carta dei vini”.

My Sommelier è molto semplice da usare, basta selezionare uno fra gli oltre 2000 piatti e cibi proposti e l’app valuterà automaticamente le caratteristiche per proporre una lista di vini consigliati. Inoltre l’applicazione privilegerà l’area geografica in cui si trova l’utente, consigliando in modo particolare i vini provenienti dalle zone circostanti grazie all’integrazione con i sensori di geolocalizzazione.

Dopo aver scelto il vino adatto si potrà visualizzare una scheda con numerose informazioni sulla cantina, con indirizzi, numeri di telefono e informazioni sulla vendita. My Sommelier è in grado di consigliare anche il calice più adatto per degustare ogni vino.

In futuro l’app sarà disponibile non solo per gli smartphone Android, ma anche per i dispositivi Windows Phone, BlackBerry e Bada, mentre su iPhone e dispositivi iOS si può già scaricare da diverso tempo.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 26/03/12 alle ore 10:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 30 marzo 2017 02:42

  • Archivi