Web & Social » Novità dal Web

Climate-Adapt, la nuova piattaforma in aiuto del clima

L’agenzia europea dell’ambiente ha lanciato Climate-Adapt, il nuovo sito interattivo realizzato con l’obiettivo di aiutare le economie europee a fare fronte ai cambiamenti climatici. La piattaforma si propone di presentare misure per limitare e, ove possibile, prevenire i danni, rilevando la vulnerabilità delle regioni e dei settori e condividendo gli studi dei Paesi europei, al fine di individuare soluzioni strategiche a favore del clima.

Secondo una ricerca dell’Unione Europea, in assenza di adattamento ai cambiamenti climatici i danni economici per l’Unione sarebbero stimabili tra i 20 e i 65 miliardi di euro, se le condizioni previste nel 2080 si presentassero adesso. “La piattaforma - ha dichiarato Connie Hedegaard, commissario europeo – può costituire uno strumento formidabile per aiutare chi deve decidere a individuare le soluzioni ottimali a beneficio dei cittadini. Dobbiamo realizzare progressi sostanziali per condividere le pratiche migliori, come del resto le informazioni sulle pratiche da evitare. Il nuovo tool interattivo renderà più efficaci gli sforzi”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 27/03/12 alle ore 14:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 24 marzo 2017 00:59

  • Archivi