Mobile & Tech » Apps & Games

Grand Theft Auto V nel 2013: tornano le storie di gang

Grand Theft Auto V, l’ultimo capito della saga videoludica più criticata degli ultimi anni, potrebbe essere pronto per maggio 2013. Secondo indiscrezioni captate da Gamespot, un ex dipendente dell’editore Rockstar North avrebbe confermato qualche dettaglio sul processo di sviluppo. Ebbene, pare che fra un anno ci toccherà vestire i panni virtuali di un delinquente chiamato Albert de Silva – già visto in uno degli ultimi trailer.

Come lascia intendere il nome si tratta di un componente ispanico di una gang criminale di Vice City, la mitica Miami raccontata nel quarto episodio “Grand Theft Auto: Vice City”. Albert, a quanto pare, avrebbe anche un figlio (Kevin) descritto come un “ragazzo pigro, inutile e che scrive insulti razzisti online”.

Anche per questa versione sarebbero confermati traffici di droga, consumi dell’avatar con effetti collaterali e un mondo di gioco cinque volte più esteso di quello del precedente capitolo. La zona de “Los Santos” rappresenterà probabilmente circa la metà della mappa totale. Ci sarà anche la modalità multiplayer che su console permetterà di creare partite da 32 giocatori.

Grand Theft Auto V per PC sarebbe ancora in fase embrionale, almeno sotto il punto di vista delle scelte di sviluppo delle funzionalità aggiuntive. In ogni caso pare sicura l’adozione di un sistema multigiocatore che consentirà la creazione di bande per svaligiare lavanderie o rubare armi ai militari. Previsto anche un sistema di classifica per i gruppi più violenti.

La demo giocabile dovrebbe essere mostrata all’E3 2012, ma comunque si parla di ancora 6 mesi di assiduo lavoro di sviluppo. L’ottimizzazione partirà solo a fine anno.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 27/03/12 alle ore 09:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 24 ottobre 2017 02:35

  • Archivi