Mondo Vodafone » inFamiglia

Una fiaba al giorno, pc in grembo: per condividere le favole più belle

A quanti di noi si addormentavano con la favola della buonanotte raccontata dai genitori, o a chi associa i suoi stati febbrili alla presenza dei nonni con libro in grembo, sicuramente questa piattaforma online piacerà.

Ti racconto una fiaba è un sito web che unisce tradizione, tecnologia e fantasia e mescola il tutto in una ricetta di condivisione e contenuti user-generated che sicuramente aiuterà più di un genitore.

La favola, si sa, è un elemento la cui struttura permette di affrontare i più svariati argomenti sfruttando la materia dei sogni, dei desideri e delle emozioni e di veicolare messaggi diversi a seconda di chi le narra e di come le narra. Elemento importante per conoscere il mondo e per edulcorare anche i più duri dei temi, senza però ignorarli.

Questo sito raccoglie i racconti per bambini e li mette a disposizione di tutti, adulti e piccini: dalle classiche fiabe, più tradizionali, a quelle inventate da voi. Ognuno potrà caricare le sue storie preferite, quelle che gli venivano raccontate da piccolo o quelle che raccontate a figli e nipoti. Ma si potranno inserire anche storie inventate da voi, contribuendo a incrementare un archivio a disposizione di tutti.

Sulla piattaforma si trovano video fiabe, audio fiabe, fiabe antiche e moderne, fiabe in inglese, filastrocche e poesie, consigli di lettura, contenuti didattici. E, per i genitori che la sera arrivano più stanchi, ci sono persino le fiabe a forma di Twitter in 140 caratteri!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 27/03/12 alle ore 15:00 e classificato in Mondo Vodafone » inFamiglia . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 19 settembre 2017 22:40

  • Archivi