Mobile & Tech » Computer & Tablet

XBMC 11 Eden, versione finale del media center

Dopo molto tempo impiegato per lo sviluppo, è disponibile XBMC 11 Eden, l’ultima release del media center multipiattaforma. Il software presenta subito tante novità rispetto alla versione precedente. Si parte dall’interfaccia rivista e resa più leggera tramite un nuovo motore di rendering e un decoder JPEG. Anche l’architettura della libreria è stata semplificata, ottimizzando la gestione dei protocolli e implementando un miglior sistema per la sincronizzazione dei file in rete locale.

Altra importante caratteristica è il supporto ad AirPlay, che consente di effettuare lo streaming di contenuti multimediali tra tutti i dispositivi iOS, mentre per quanto riguarda il decoding video, da ora sono ufficialmente supportati anche gli ultimi processori AMD. Il media center è disponibile nelle versioni Windows, Mac OS X, Linux e iOS/AppleTV ed è stata rilasciata XBMCbuntu, una distribuzione Linux basata su Ubuntu.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 27/03/12 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 22 maggio 2017 23:25

  • Archivi