Mobile & Tech » Apps & Games

Baldur’s Gate su iPad: Dungeons & Dragons con interfaccia touch

Baldur’s Gate: Enhanced Edition sbarcherà anche su iPad. Una versione speciale del noto gioco di ruolo sviluppato da Atari, Wizards of the Coast e Overhaul Games farà capolino per la prima volta su tablet. Gli appassionati della serie fantasy non potranno che esserne felici, poiché l’obiettivo dell’editore è proprio quello di riproporre le meccaniche classiche di Dungeons & Dragons con interfaccia touch.

Ovviamente la speranza per il resto della community è che ripartano i lavori su Baldur’s Gate III, considerato che l’ultima versione del gioco PC risale al 2002 con Icewind Dale II. In ogni caso a tenere banco adesso sono le prime immagini per iPad. Mancano tutti i dettagli del caso, ma dando un’occhiata all’interfaccia non sembra vi siano grandi novità. Probabile quindi che si tratti di un classico porting confezionato per funzionare al meglio con l’interazione touch e fruttare tutte le potenzialità del nuovo schermo ad altissima risoluzione.

Baldur’s Gate: Enhanced Edition sarà disponibile sull’AppStore nell’estate 2012; inoltre pare già programmato il rilascio dell’espansione Tales of the Sword Coast con tanto di nuova avventura e nuovo membro del gruppo. Cameron Tofer, Direttore Operazioni di Beamdog, ha confermato che il gioco costerà meno di 10 euro e che non mancherà il supporto multiplayer.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 28/03/12 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 23 giugno 2017 02:05

  • Archivi