Mobile & Tech » Apps & Games

La nuova Xbox raddoppia l’offerta: prima i casual gamer e poi gli appassionati

Le ultime indiscrezioni sulla nuova Xbox prevedono l’uscita di una versione Lite verso la fine del 2013 e di un dispositivo dedicato agli appassionati in un periodo successivo. La fonte è MS Nerd, un sito che solitamente è ben informato sui piani di Microsoft e con un passato ricco di scoop che si sono rivelati veri.

“Nel 2013 assisteremo all’uscita di un dispositivo dedicato alla riproduzione di giochi Arcade e di tutte le applicazioni multimediali (attuali e future) controllate attraverso il Kinect. Si tratterà di una console basata su piattaforma ARM e con un prezzo competitivo come la Apple al TV (a patto di possedere già Kinect), cioè di circa 110 euro”, spiega il sito web.

Questa mini-console permetterebbe dunque di giocare a tutti i casual game con Kinect e assomiglierebbe molto alla stessa Xbox Loop descritta da MS Nerd qualche mese fa, una console “più piccola ed economica di Xbox 360 e basata su Windows 9″.

Il blog prosegue spiegando che dopo l’uscita della cosiddetta Xbox Loop vedremo anche il vero e proprio successore di Xbox 360. I dettagli purtroppo sono molto vaghi e l’unico dettaglio che sembra sicuro sarebbe la compatibilità con i giochi normali, più adatti agli appassionati, ma anche con le stesse applicazioni multimediali dell’altro dispositivo, con Kinect.

La cosa interessante è che secondo il sito web il Kinect riceverà un aggiornamento e che nel 2015 ci sarà una nuova generazione di dispositivi che sfrutterà una videocamera con una profondità migliore, un nuovo processore e connessioni.

Se le indiscrezioni dovessero essere confermate assisteremmo a una strategia decisamente spiazzante da parte di Microsoft, visto che finora nessuno aveva mai preso in considerazione l’ipotesi dell’uscita di due console indirizzate a un pubblico diverso.

La cosa che ci lascia perplessi sono le tempistiche di questi progetti. Se il modello Loop dovesse uscire veramente verso la fine del 2013 quando arriverà la vera Xbox 360 nuova? Nel 2014? Una data improbabile, considerando che gli sviluppatori sono già al lavoro sui giochi per la prossima generazione di console. E con la nuova Wii U alle porte dubitiamo che Microsoft abbia intenzione di aspettare così tanto per rinnovare la propria offerta dedicata al gaming.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 28/03/12 alle ore 09:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 26 settembre 2017 23:40

  • Archivi