Lifestyle » Film, Musica & (e)Books

E-paper flessibile per gli e-book reader di domani

LG Display ha presentato quello che può essere definito il primo e-paper flessibile per leggere e-book e riviste elettroniche. La produzione di massa è già iniziata, dopodiché la prima fornitura sarà spedita in Cina dove i produttori di reader specializzati saranno pronti per accogliere le prime commesse dei grandi marchi internazionali.

La prima serie di electronic paper display (EPD) si basa su tecnologia e-ink e arriva a una diagonale di 6 pollici con con risoluzione di 1024 x 768 pixel. Insomma, si può prevedere la realizzazione di piccoli reader dal design innovativo e probabilmente anche soluzioni a pergamena. Già, perché il foglio in materiale plastico può essere piegato su se stesso di 40 gradi, è spesso solo 0,7 millimetri e pesa non più di 14 grammi.

Un’altra novità, rispetto al passato, è che sono stati effettuati numerosi test in laboratorio per migliorarne le caratteristiche di resistenza. Non si è danneggiato cadendo più volte dall’altezza di 1,5 metri e non si è graffiato neanche sotto i ripetuti colpi di uno speciale martellino in poliuretano.

Secondo LG per vedere reader basati su tecnologia EPD sarà sufficiente attendere la fine dell’anno. Sempre che i grandi marchi del mercato e-book condividano la visione rivoluzionaria del colosso coreano.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 29/03/12 alle ore 17:00 e classificato in Lifestyle » Film, Musica & (e)Books . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 23 luglio 2017 16:46

  • Archivi