Lifestyle » Film, Musica & (e)Books

Multiplayer Piano, i musicisti virtuali suonano insieme sul web

Vi ricordate quando da piccoli ci si sentiva autorizzati a premere tasti a caso su ogni pianoforte sul quale si posava il nostro sguardo? Se quei giorni spensierati vi mancano terribilmente potete affidarvi a Multiplayer Piano, un interessante esperimento musicale sociale.

Il semplice sito web vi offre la possibilità di suonare, con il mouse o la tastiera, un pianoforte virtuale. Il bello è che anche altri utenti potranno fare lo stesso e gli utenti vedranno i cursori degli altri “musicisti”, con tanto di città e paese di provenienza, e sentiranno le loro melodie.

Il risultato è facile da immaginare, soprattutto nelle “stanze” più affollate: un caos incredibile suonato da decine di persone difficilmente sincronizzabili.

Fortunatamente Multiplayer piano vi offre anche la possibilità di creare stanze personalizzate, in modo da limitare l’accesso agli utenti in possesso dell’indirizzo web corretto. Così facendo potrete organizzare un ritrovo online con i vostri amici e provare a creare un po’ di buona musica.

Se volete condividere la vostra vena artistica con qualcuno o anche solo se avete voglia di premere tasti a caso su un pianoforte come il peggiore dei bambini pestiferi potete provare di persona il sito web, andando sul sul sito.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 29/03/12 alle ore 16:00 e classificato in Lifestyle » Film, Musica & (e)Books . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 31 marzo 2017 00:37

  • Archivi