Mobile & Tech » Apps & Games

Smartpet, l’erede del Tamagotchi è un cane robot per iPhone

Bandai, l’azienda nota per aver creato il Tamagotchi, ha annunciato il ritorno nel mondo degli animali elettronici con Smartpet, un cane robot in grado di usare il vostro iPhone come se fosse un cervello.

Smartpet è controllato da un’applicazione gratuita e reagisce alle gesture effettuate sul touchscreen con oltre 100 diverse espressioni facciali. Il cucciolo robot è inoltre capace di fare alcuni “trucchetti” grazie ai comandi vocali o ai movimenti di fronte alla fotocamera anteriore dell’iPhone.

Come nella migliore tradizione degli animali virtuali Smartpet si affezionerà al suo padrone e con il tempo imparerà nuove reazioni. Inoltre potrà riconoscere gli altri animali robot mediante la connettività Bluetooth, e danzerà e canterà con loro.

L’azienda specifica che, volendo, si può usare Smartpet anche come una semplice sveglia o come un supporto vivavoce per il vostro iPhone.

La data di uscita è prevista per il 24 di aprile in Giappone, a un prezzo di circa 78 dollari (circa 58 euro). Smartpet sarà disponibile in due colori diversi, bianco e nero, e l’azienda si aspetta di vendere circa 200.000 unità nel corso di un anno.

Nel frattempo gli utenti interessati potranno cominciare a scaricare l’applicazione gratuita a partire dal 31 marzo. Se proprio non riuscite a giustificare l’acquisto di un cane robot potrete consolarvi solo con l’app, visto che per usarla non c’è bisogno del supporto meccanico.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 29/03/12 alle ore 09:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 20 settembre 2017 16:41

  • Archivi